RIENTRATA LA VERTENZA SUI PRECARI DELL’ASL DI TARANTO LICENZIATI DAL MANAGEMENT

COMUNICATO STAMPA

Risolta in 48 ore la vicenda dei licenziamenti dei precari dell’ASL di Taranto che nei giorni scorsi aveva creato non poca tensione tra i lavoratori.

 L’accordo raggiunto, nel corso di un incontro svoltosi in mattinata presso la Direzione Generale dell’ASL TA, prevede la sospensione dei licenziamenti e l’impegno da parte delle OO.SS. ad agevolare l’eliminazione del contezioso giudiziario.

L’ASL di Taranto dal canto suo garantirà la continuità occupazionale a tutti i lavoratori interessati alle procedure di stabilizzazione contenute nella così detta Legge Madia, di cui si attende la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

 Soddisfazione è stata espressa, al termine della mattinata, in cui si è svolto un sit in di protesa sotto la sede legale dell’ASL ionica, dai rappresentanti della UIL FPL Franco Brunetti ed Emiliano Messina che hanno sottolineato l’importanza della coesione sindacale nella gestione della vicenda, che nelle battute iniziali aveva visto il muro contro muro tra OO.SS. e Direzione Generale.

 Per i rappresentanti sindacali altrettanto importante è stata la tempistica dell’intervento della Regione Puglia che con una nota – a firma del Dirigente del Dipartimento Promozione della Salute, del Benessere Sociale e dello Sport per tutti, Giancarlo Ruscitti – ha sollecitato i Direttori Generali delle ASL Pugliesi, a prorogare i contratti di lavoro a tempo determinato per il personale in possesso dei requisiti per la stabilizzazione.

Nei prossimi giorni la UIL FPL vigilerà che quanto siglato nell’accordo, tra CGIL FP CISL FP E UIL FPL e Direzione Generale dell’ASL di Taranto, sia rispettato.

L’Organizzazione sindacale si impegna sin d’ora, nei confronti dei lavoratori precari, a fare da pungolo alla Direzione Generale dall’ASL ionica perché siano avviate, tempestivamente, le procedure di stabilizzazione dei lavoratori precari.

Clicca qui di seguito per visualizzare e/o stampare i documenti in allegato

Download “VERBALE-DELLINCONTRO-TRA-OO.SS_.-DIREZIONE-GENERALE-ASL-TARANTO-E-CONSIGLIERI-REGIONALI.jpg” VERBALE-DELLINCONTRO-TRA-OO.SS_.-DIREZIONE-GENERALE-ASL-TARANTO-E-CONSIGLIERI-REGIONALI.jpg – Scaricato 35 volte – 267 KB


Download “COMUNICATO-REGIONE-PUGLIA-STABILIZZAZIONE-PERSONALE-S.S.R..jpg” COMUNICATO-REGIONE-PUGLIA-STABILIZZAZIONE-PERSONALE-S.S.R..jpg – Scaricato 38 volte – 57 KB