SANITASERVICE ASL TARANTO: SIGLATO L’ACCORDO SULL’INCREMENTO ORARIO DEL PERSONALE 

sanitaservice-asl-ta

SANITASERVICE ASL TARANTO: ECCO L’ACCORDO TRA LE PARTI SIGLATO IN DATA ODIERNA

In data odierna 28/11/2016, alle ore 12:00, le OO.SS. rappresentative della delegazione trattante come di seguito specificate:

CGIL FP, nella persona del Segretario Provinciale Sig. Mino Bellanova

CISL FP, nella persona del Segretario Provinciale Sig. Giorgio Ciaccia

UIL FPL, nella persona del Segretario Provinciale Sig. Emiliano Messina

FIALS, nella persona del Segretario Provinciale Sig. Francesco Soleti

UGL, nella persona del Segretario Provinciale Sig. Piero Blasi

la Sanitaservice Asl Taranto srl, nella persona dell’Amministratore Unico Dr. Francesco Saverio Massaro

l’Asl Taranto quale Unico Socio, nella persona del Direttore Generale Avv. Stefano Rossi e del Direttore Amministrativo dr. Andrea Chiari

si sono riunite per riprendere l’esame dei punti già oggetto del tavolo di contrattazione tenutosi nelle giornate del 17 e 22 novembre uu.ss.

Al termine di un’ampia discussione, le parti tutte concordano sul fatto che tutte le maggiori ore di lavoro derivanti dal fabbisogno aggiuntivo e/o per sostituzioni e trasformazioni di ausiliari che emerge nella gestione dinamica del disciplinare di servizio sottoscritto in data 23/10/2015, fabbisogno opportunamente monitorato attraverso un osservatorio permanente del tavolo contrattuale AIOP, sono destinate al raggiungimento dell’obbiettivo del passaggio a tempo pieno di tutto il personale di SANITASERVICE attualmente in servizio a p.t..

Tanto premesso, il datore di lavoro e il Socio Unico, nel riconfermare quanto già proposto nel corso della riunione del 22/11 u.s., comunicano alle parti sindacali che, a seguito di ulteriori accertamenti, e in particolare per il prossimo pensionamento, dall’01/01/2017, di n.2 ulteriori unità di personale di SANITASERVICE, il monte ore complessivo che viene messo a disposizione per il raggiungimento dell’obbiettivo programmato è, allo stato, di 46.592 ore tutte immediatamente utilizzabili per l’elevazione, a far data dal 01/01/2017, al parametro orario massimo possibile.

In questo quadro, che si traduce in impegni che vengono assunti dal datore di lavoro e dal socio unico, le parti concordano inoltre l’incremento che consente a tutto il personale interessato entro il 31/03/2017, il passaggio al profilo di 34 ore/settimana.

Il passaggio avverrà previo esperimento di un avviso pubblico rivolto al personale che dovrà formalizzare la propria disponibilità.

Il datore dio lavoro ed il Socio Unico ribadiscono che condizione essenziale del presente accordo è che il personale dovrà rendersi disponibile e prestare l’attività lavorative presso le strutture ove maggiore è il bisogno, individuate dall’Azienda SANITASERVICE ed attuate secondo i criteri disciplinati alle relazioni sindacali per la mobilità del personale.

Il datore di lavoro e le OO.SS., inoltre, al fine di creare i presupposti che consentano l’auspicato raggiungimento del full-time, s’impegnano, a scadenza trimestrale, ad una verifica congiunta del numero di ore rivenienti dalla cessazione del personale ausiliario ASL e SANITASERVICE, incluse le ore rivenienti dalla trasformazione del profilo del personale ausiliario ASL, in possesso del titolo in OSS.

La parte datoriale, sin da ora evidenzia che, anche tenendo conto delle implementazioni così come su indicate, il passaggio a t.p. potrà essere assentito comunque solo ed esclusivamente a condizione che lo stesso sia legittimato dalla Regione Puglia quale ente controllante del Socio Unico, da attivare prontamente a riguardo.

Sanitaservice Asl Taranto srl, l’Amministratore Unico Dr. Francesco Saverio Massaro________FIRMATO

Asl Taranto, il Direttore Generale Avv. Stefano Rossi________FIRMATO

Asl Taranto, Direttore Amministrativo dr. Andrea Chiari________FIRMATO

CGIL FP, nella persona del Segretario Provinciale Sig. Mino Bellanova________FIRMATO

CISL FP, nella persona del Segretario Provinciale Sig. Giorgio Ciaccia________FIRMATO

UIL FPL, nella persona del Segretario Provinciale Sig. Emiliano Messina________FIRMATO

FIALS, nella persona del Segretario Provinciale Sig. Francesco Soleti________FIRMATO

UGL, nella persona del Segretario Provinciale Sig. Piero Blasi________FIRMATO


sanitaservice-accordo-1

sanitaservice-accordo-2